Cooking Time
Sfogliatine dolci all'ananas
Dolci

Sfogliatine dolci all’ananas

Sfogliatine dolci all’ananas un dolce semplice e veloce da preparare perfetto per la prima colazione o per una merenda golosa.

Buon pomeriggio! Ecco qua una nuova ricetta semplice e veloce da preparare: sfogliatine dolci all’ananas. La base di queste sfogliatine è la pasta sfoglia, un ingrediente versatile che non manca mai nel mio frigorifero, mentre la farcitura è a base di marmellata di albicocche e ananas, un connubio perfetto. Le sfogliatine preparate seguendo questa ricetta possono essere conservate all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per 2-3 giorni.

Ingredienti per preparare le sfogliatine dolci all’ananas (per 4 persone):

  • un rotolo di pasta sfoglia
  • ananas in scatola q.b.
  • confettura di albicocca q.b.
  • latte per spennellare q.b.
  • zucchero a velo per decorare q.b.

Sfogliatine dolci all'ananas

Preparazione delle sfogliatine dolci all’ananas

Per preparare le sfogliatine dolci all’ananas iniziate srotolando delicatamente la pasta sfoglia. Successivamente sgocciolate bene l’ananas dal liquido di conservazione. Dividete la pasta sfoglia in quadrati delle stese dimensioni. Farcite ogni quadrato di sfoglia con la confettura di albicocca poi posizionate al centro una fetta di ananas.

Ripiegate i bordi di sfoglia verso l’interno e trasferite le sfogliatine su di una teglia foderata con carta da forno. Spennellate i bordi con un po’ di latte e infornate in forno già caldo a 180° per 25 minuti o fino a quando le sfogliatine non saranno ben dorate. Sfornate e lasciate intiepidire prima di servire. Terminate con una spolverata di zucchero a velo.

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulle pagine facebook e instagram dedicate al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    CONSIGLIA Torta di mais